Pensierini... in famiglia - Il libro

Un libro di pensieri, frasi e riflessioni per la famiglia e la coppia, sulla vita quotidiana. Un libro per il matrimonio, un regalo per genitori, nonni e per chi è in ricerca di fede, di felicità e del senso della vita.

libri per la famiglia - libro per natale
Pensierini... in famiglia  (Daniele Carraro - Astegiano Editore) è un libro fatto di brevi racconti di vita quotidiana e familiare, dal punto di vista di un papà e di un marito che si interroga sulla felicità, sulla fede e sul senso della vita.
È uno sguardo meravigliato a tutte quelle situazioni ordinarie che accadono giornalmente a ciascuno di noi. Fatto di relazioni e di figli, di ricerca di senso, significato e fede, di profondi interrogativi e curiose riflessioni.
Pensato come un semplice regalo alla famiglia, quasi un calendario da sfogliare nel tempo, perché composto da tanti pensieri e meditazioni divise nei vari mesi dell'anno.
Vi accorgerete che i pensierini e le parole di gennaio-febbraio sono vestiti di cappotto e berretto, hanno i colori dell’inverno e profumano di zuppa calda. I pensierini e le frasi di luglio e agosto, invece, hanno maglietta e occhiali da sole, il profumo dei limoni e i colori dell’estate.
L’autore ha usato un linguaggio diretto e frasi semplici per toccare anche temi difficili come la sofferenza, la felicità, la depressione, l’aborto, l’esistenza di dio, il senso della vita, l’amore, la sessualità, ...
Il libro rivela senza vergogna valori e sentimenti di una famiglia, ma è privo di sentimentalismo.


È un cammino di ricerca verso la serenità, ma parte dal buio e dalla fatica del quotidiano.
Senza troppe verità... in tasca. Sincero, piacevole, profondo ma anche semplice, propone riflessioni e si mette in discussione.






“La lettura del testo si presenta gradevole e coinvolgente. La prosa è semplice ed essenziale, molto vitale perché tocca le corde più profonde dell’animo umano e delle sue aspirazioni più vere. Il lettore coglie il percorso di ricerca dell’Autore e nello stesso tempo è invitato a confrontarsi con il proprio cammino. È una lettura che non lascia indifferenti, che costringe ad interrogarsi, a mettersi in gioco. Il tema del “cammino personale” è infatti molto presente. In qualche modo possiamo dire che diventa il luogo dell’anima: nel suo procedere la persona ritrova se stessa, la sua anima, il suo essenziale[...] [...] I suoi scritti ci fanno così gustare antichi sapori, aperti comunque alla novità, adeguati al tempo d’oggi”.
Don Arturo Cecchele 
Vai alla pagina principale del blog dell'autore...

Vai alla casa editrice del libro...

Il libro è parte del progetto di pastorale familiare della parrocchia di Vedelago (Treviso)



L'obiettivo non è certo che diventi uno dei libri più venduti o uno dei libri più letti, ma la sua estensione online, fatta di frasi, pensieri e parole, è una caratteristica tale per cui i pensieri pubblicati successivamente, in modo gratuito, lo trasformeranno lentamente in un aggiornato libro online gratis.


Libri consigliati per la famiglia, per genitori e per la coppia, libri per il matrimonio cristiano, per il Natale, libri sulla felicità, in cerca di Dio, di fede e di senso. Il libro è stato presentato a Natale e online nel 2012


Un possibile regalo, un buon libro per Natale.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci le tue riflessioni. Lascia i tuoi pensieri